Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla star del rap Megan Thee Stallion: dal successo alla vita privata.
Megan Thee Stallion è una tra le rapper più famose degli Stati Uniti e, nel corso della sua vita, ha dovuto fare i conti con alcuni eventi particolarmente drammatici (da una sparatoria alla scomparsa prematura di sua madre, malata di cancro). Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua carriera, passando per alcune curiosità.
La biografia e la carriera di Megan Thee Stallion
Nata a San Antonio (in Texas) il 15 febbraio 1995 (sotto il segno zodiacale dell’Acquario) Megan Thee Stallion, all’anagrafe Megan Jovon Ruth Pete, ha mosso i suoi primi passi nel mondo della musica seguendo le orme di sua madre (anche lei una rapper). A 16 anni ha iniziato a scrivere i suoi primi pezzi rap e, nel 2013, un video di un suo freestyle è diventato virale negli Stati Uniti.
Nel 2016 ha pubblicato il suo primo mixtape, Rich Ratchet, e il suo primo singolo, Like a Stallion. Nel 2018 ha firmato il suo primo contratto discografico e l’anno successivo ha pubblicato l’EP Tina Snow. Il suo singolo Hot Girl Summer si è conquistato il decimo posto nella classifica Billboard e nel 2020 il suo brano Savage – remixato da Beyoncé – ha raggiunto il primo posto della famosa classifica. A seguire ha conquistato innumerevoli premi e riconoscimenti (tra cui un Grammy nel 2021 come miglior artista esordiente). Nel 2020 ha pubblicato il suo primo album, Good News. Nel 2022 collabora con Dua Lipa per il brano Sweetest Pie e nell’agosto dello stesso anno pubblica il suo secondo album Traumazine.
Durante la carriera musicale, Megan ha proseguito gli studi universitari presso la facoltà di management dell’assistenza sanitaria (senza però conseguire la laurea).
La vita privata di Megan Thee Stallion
La rapper è stat legata sentimentalmente al collega Pardison Fontaine dal 2021 al 2023. A maggio 2023 è stata vista insieme al calciatore Lukako al matrimonio del compagno di squadra Lautaro. Al momento nessuno dei due ha confermato della relazione, ma gli scatti sui social hanno fatto impazzire i fan e sembrerebbero rendere chiaro il rapporto tra i due senza lasciare equivoci.
Oltre alla vita sentimentale, la rapper ha dovuto affrontare una serie di eventi traumatici. Nel 2020 Megan Thee Stallion ha subito un colpo d’arma da fuoco e ha denunciato il cantante Tony Lanez (che a suo dire le avrebbe sparato). Il cantante ha sempre negato di aver sparato alla rapper e ha anche pubblicato un album, Daystar, in cui professa la sua innocenza.
Nel 2019 la rapper ha perso sua madre Holly Tohomas, anche lei ex-rapper in arte Holly-Wood. “Quest’anno ho perso la mamma e la bisnonna, nello stesso mese (…) Nonostante mi siano capitate tante cose positive, nonostante cerchi di fare le cose per bene e sorridere, restare forte e felice per me stessa e il resto della mia famiglia… è davvero difficile”, ha dichiarato attraverso i social Megan. Sua madre combatteva da tempo contro un cancro al cervello.
Per quanto riguarda il padre, anche lui è morto mentre Megan era al primo anno di liceo.
Non è dato sapere dove viva la rapper.
Il patrimonio di Megan Thee Stallion
Non è chiaro a quanto ammonti il suo patrimonio ma secondo alcune fonti si parla di una cifra attorno ai 3,5 milioni ma con una continua crescita.
Megan Thee Stallion, chi è l’ex fidanzato Pardison Fontaine
Nato a Newburgh (negli Stati Uniti) il 29 dicembre 1989 – sotto il segno zodiacale del Capricorno – Pardison Fontaine, il cui vero nome è Jordyn Kyle Lanier Thorpe, si è fatto conoscere come rapper grazie ad un mixtape pubblicato nel 2015 e, a seguire, ha pubblicato il brano Backin’ It Up con Cardi B (raggiungendo il 40esimo posto nella classifica Billboard).
Megan Thee Stallion, chi è il fidanzato Lukaku
Le foto uscite in occasione del matrimonio del calciatore Lautaro hanno messo in luce la nuova relazione della rapper con il calciatore Lukaku. Classe 1993, è un calciatore belga attaccante dell’Inter.
5 curiosità su Megan Thee Stallion
– Considera Beyoncé la sua più grande fonte d’ispirazione e ha scelto d’intraprendere la carriera musicale proprio per seguire le orme della famosa cantante.
– Ha deciso di adottare un nome d’arte perché a causa del suo cognome “Stallion”, e a causa della sua altezza, i suoi amici sarebbero stati soliti chiamarla “stallone”.
– Quando decise, attorno ai 16 anni, di intraprendere la carriera nel mondo del rap, sua madre le consigliò di aspettare i 21 anni per iniziare a cantare. Il motivo? I testi delle sue canzoni erano troppo provocanti e sessuali per la sua giovane età e la madre temeva il giudizio del pubblico.
– Ha un cane di nome Frenchie, spesso presente nei suoi scatti su Instagram.
– Ha portato avanti una causa con l’etichetta discografica 1501 Certified Entertainment per alcune imprecisioni sul contratto firmato. In particolare la suddivisione dei guadagni era nettamente sproporzionata a favore dell’etichetta.